public/

Presentato il Cala Ponte Triweek

Un evento sportivo all'ombra di Polignano a Mare. Presentato, questa mattina a Bari, il Cala Ponte Triweek edizione 2017, tradizionale appuntamento col nuoto ed il triathlon in programma i prossimi 27 e 28 maggio. La manifestazione organizzata dalla Otrè TraithlonTeam, in collaborazione con Dedaelementi e Maldarizzi Group e sotto l'egida delle Federazioni Italiane di nuoto e triathlon, prevede le gare dei campionati pugliesi di nuoto in acque libere (5 km) e di triathlon sulla distanza olimpica (1.500 metri di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa). 

Confermata la presenza di grandi campioni italiani ed internazionali, tra i quali spiccano gli australiani Ryan Bailie e Charlotte McShane, il canadese Tyler Mislawchuk e l’ungherese Zsofia Kovacs; saranno 550 i concorrenti in gara. Il filo rosso che unisce i due eventi è tenuto insieme anche dall'Open Water Trophy (1,5 km di nuoto) prova valida per la combinata con la gara di triathlon. Il Cala Ponte Triweek sarà anche villaggio sportivo che ospiterà esibizioni di cross fit, qi gong, spinning e musica con la band pugliese Terraross.

Giacomo Fusillo (presidente dell'Otrè Triathlon Team), nell'illustrare le caratteristiche tecniche dell'appuntamento e l'importanza dei progetti collaterali legati ai sani stili di vita e ad una alimentazione corretta, ha sancito un gemellaggio con "Bari zero barriere", evento che si disputerà il 24 settembre nel capoluogo pugliese con una gara aperta a disabili e normodotati (triathlon sprint).

Info notizia

10 maggio 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia